/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2020, 16:48

Esodo natalizio in Lombardia, folla nelle stazioni e a Malpensa. Fontana: «Si doveva permettere gli spostamenti anche il 21, 22 e 23 dicembre»

Il governatore lombardo: «Si sarebbero potuti evitare questi affollamenti consentendo di muoversi fuori regione anche settimana prossima»

Esodo natalizio in Lombardia, folla nelle stazioni e a Malpensa. Fontana: «Si doveva permettere gli spostamenti anche il 21, 22 e 23 dicembre»

Sono giorni da bollino nero per i trasporti in tutta la Lombardia: in vista delle restrizioni in vigore sugli spostamenti da lunedì, quando non sarà possibile uscire dai confini regionali se non per le solite, comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità, in molti hanno preso d'assalto treni e arei per raggiungere i parenti residenti fuori dalla regione. Pienone nelle stazioni lombarde e code si sono registrati anche a Malpensa dall'alba di oggi, formando in alcuni casi anche assembramenti.

Una situazione che ha portato il governatore Attilio Fontana a domandarsi «perché il 21, 22 e 23 dicembre non sia stato consentito muoversi, evitando così questi affollamenti dell'ultim'ora». «Come era facile prevedere - ha anche aggiunto Fontana - è iniziato l'esodo per le festività natalizie, in attesa della riunione di oggi con il Governo per conoscere quali ulteriori restrizioni vogliano introdurre

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore