/ Attualità

Attualità | 09 gennaio 2021, 13:17

VIDEO. Lombardia verso la zona rossa, Fontana: «Determinanti i prossimi sette giorni»

Venerdì la decisione in base all'andamento dei contagi: «Parametri che determinano il colore sono più rigorosi e noi siamo più vicini al rosso»

VIDEO. Lombardia verso la zona rossa, Fontana: «Determinanti i prossimi sette giorni»

La Lombardia resterà zona arancione per tutta la prossima settimana. Almeno fino a venerdì quando il Comitato Tecnico Scientifico valuterà i nuovi dati sull'andamento dei contagi e deciderà in che fascia di colore inserire la nostra regione. 

«Fino a ieri siamo rimasti in arancione e così sarà per tutta la prossima settimana, ma dobbiamo capire se l'Rt e gli altri parametri che determinano il passaggio di colore peggioreranno o migliorano nei prossimi sette giorni - ha detto Attilio Fontana a margine della cerimonia per l'avvio della campagna vaccinale alla Fondazione Molina di Varese - Siamo vicini al rosso e potrebbe scattare da venerdì, visto anche i parametri sono stati resi più rigorosi». 

Situazione che potrebbe far ulteriormente slittare anche la ripresa delle lezioni in presenza per gli studenti delle scuole superiori. «Siamo coscienti del fatto che le scuole debbano essere riaperte, ma questo può avvenire solo in una situazione di sicurezza - ha aggiunto - La fascia di età dai 14 ai 19 ha un'alta percentuale di portatori di virus, seppur asinttomatici. Stiamo sperimentando una scrematura della popolazione degli studenti». 

Valentina Fumagalli - VareseNoi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore