/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2021, 12:52

Broni: il comune dona 4mila mascherine alle scuole e ai pazienti dei medici

Broni: il comune dona 4mila mascherine alle scuole e ai pazienti dei medici

Dal comune di Broni arrivano 4mila mascherine, di cui 2mila chirurgiche ed altrettante ad alto potere filtrante. Sono destinate a studenti, insegnanti e personale scolastico, nonché agli assistiti dei medici di famiglia che più necessitano di protezione.

All’Istituto Comprensivo, che raggruppa la scuola primaria e le medie, saranno fornite le mascherine chirurgiche e 500 dispositivi del tipo “Kn95” (queste ultime saranno consegnate a docenti e collaboratori a cui è stato prescritto l’uso di mascherine filtranti), mentre i medici potranno distribuire ai loro pazienti maggiormente esposti ai rischi del Covid le altre 1.500 “Kn95”.

La consegna è avvenuta nella mattinata di oggi, mercoledì, nell’aula consiliare del palazzo municipale, alla presenza del dottor Maurizio Campagnoli (in rappresentanza dei medici di famiglia): nei prossimi giorni si procederà alla distribuzione.

«A fronte di un quadro epidemiologico che ancora ci impone di tenere alta la guardia – dice il sindaco Antonio Riviezzi – non potevamo che recepire le esigenze del mondo della scuola e di quello sanitario. Questa fornitura, finanziata per metà con risorse comunali e per la restante metà grazie a donazioni di privati, riflette la nostra volontà di prestare la massima attenzione ai problemi che la pandemia sta creando sul nostro territorio. Ringrazio tutti coloro che con generosità hanno contribuito all’acquisto dei dispositivi, ad oggi indispensabili per garantire alla popolazione adeguate condizioni di sicurezza».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore