Nel pomeriggio di ieri (sabato) la Polizia di Stato di Pavia ha deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria due minori per tentata rapina ai danni di un tredicenne.
Alle 15 circa la vittima mentre si trovava in corso Strada Nuova nelle vicinanze di vicolo Longobardi è stata avvicinata da due soggetti a lui sconosciuti i quali, dopo avergli insistentemente richiesto somme di denaro, lo hanno afferrato per le braccia e lo hanno scosso nel tentativo di sottrargli il portafoglio, il giubbotto e la felpa. L’azione delittuosa non è stata portata a compimento grazie all’intervento di un passante.
Diramata la nota dalla Sala operativa con una particolareggiata descrizione degli autori, gli operanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura si sono messi alla ricerca dei responsabili, individuandoli poco dopo in Corso Strada Nuova, all’altezza dell’incrocio con Corso Garibaldi.
I due minori, rispettivamente di quindici e sedici anni, erano privi di documenti, e per tale ragione sono stati condotti presso gli uffici di polizia a per essere identificati.
In attesa della formalizzazione della denuncia, la vittima ha riconosciuto i due giovani quali autori della tentata rapina ai suoi danni.
Gli operanti, informata la Procura presso il Tribunale per i Minorenni, hanno proceduto a deferire in stato di libertà i due ragazzi.