/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2021, 18:39

Coronavirus, l'appello dell'assessore Moratti ai lombardi: «Weekend in zona gialla, non buttiamo via i sacrifici fatti»

In vista del fine settimana la numero uno del Welfare chiede prudenza: «Comportamenti rigorosi e ispirati al senso civico devono sempre essere una priorità anche in un momento dove c'è voglia di socialità e di riprendere in mano la nostra vita»

Coronavirus, l'appello dell'assessore Moratti ai lombardi: «Weekend in zona gialla, non buttiamo via i sacrifici fatti»

«Massima prudenza, non allentiamo l'attenzione. Comportamenti rigorosi e ispirati al senso civico devono sempre essere una priorità anche in un momento dove c'è voglia di socialità e di riprendere in mano la nostra vita».

La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, invita al rispetto di regole e precauzioni in vista del secondo fine settimana in 'Zona Gialla' e della riapertura, già avvenuta o prossima, di attività e luoghi di interesse. 

«Siamo in un momento troppo importante per poter rischiare dei passi indietro e tornare in una situazione di emergenza - osserva Moratti - stiamo per entrare nel vivo della campagna vaccinale, un percorso che ci porterà alla campagna di vaccinazione massiva. Per intraprendere questa strada è fondamentale che il dato sui contagi rimanga sotto controllo. Per questo raccomando a tutta la popolazione massima prudenza, rispetto di se stessi e degli altri, l'utilizzo dei dispositivi di protezione, il rispetto del distanziamento e dei divieti di assembramento».

L'appello della vicepresidente arriva a ridosso del fine settimana del Carnevale di rito romano. Giornate segnate anche dalla ripresa di attività e dalla riapertura di siti museali: «C'è voglia di riaccendere l'entusiasmo - conclude Moratti - di ripartire, di voltare pagina, ne sono consapevole e sono la prima a voler essere ottimista e fiduciosa. Come assessore al Welfare non posso però non raccomandare tanta prudenza a tutti, giovani e meno giovani. Ci sono poche regole da seguire, che ci stanno accompagnando da ormai un anno. Poche regole, ma fondamentali per vincere contro il Covid. Se tutti ne saremo consapevoli anche nei momenti di svago e socialità, la strada verso la rinascita potrà avere meno ostacoli».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore