/ Cronaca

Cronaca | 22 febbraio 2021, 16:57

Pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport”, arriva la sanzione dell’antitrust

Codacons: “Provvedimento ineccepibile, l’autorità ha ravvisato ben tre pratiche commerciali scorrette da parte di Sky, oltre 2 milioni di euro la sanzione”

Pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport”, arriva la sanzione dell’antitrust

Ottime notizie per tutti gli abbonati “Sky Calcio” e “Sky Sport”; l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato la società avendo ravvisato pratiche commerciali scorrette poste in essere durante l’emergenza Covid-19.

Nello specifico: Sky, a fronte della sospensione della trasmissione in diretta delle competizioni sportive non ha riconosciuto come avrebbe dovuto la rimodulazione o il rimborso automatico dei canoni mensili dei pacchetti. In secondo luogo, è stata ravvisata l’esistenza di una pratica commerciale scorretta riguardo allo “Sconto Coronavirus” in merito alla cui sussistenza la società ha omesso dl tutto o fornito in modo non adeguato informazioni soprattutto in merito alle modalità e ai tempi di richiesta. Da ultimo, Sky ha imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello “Sconto Coronavirus”.

Codacons: “Finalmente giustizia per migliaia di abbonati costretti a pagare per eventi non più disponibili! E’ quello che abbiamo sostenuto sin dal primo momento! L’importo della sanzione non lascia adito a dubbi di sorta, vi è una grave responsabilità di Sky durante la gestione dell’emergenza Covid - 19, siamo a disposizione dei consumatori come sempre. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore