/ Cronaca

Cronaca | 03 marzo 2021, 12:55

Vigevano, abbandonato materiale medico nel Naviglio Sforzesco. Rinvenuti altri rifiuti in zona Cascina Cavalli

L'episodio è stato segnalato in procura

Vigevano, abbandonato materiale medico nel Naviglio Sforzesco. Rinvenuti altri rifiuti in zona Cascina Cavalli

Materiale medico, camici, mascherine, medicine. Nel Naviglio Sforzesco di Vigevano sono state trovate prove che riconducono all'origine dell'abbandono di rifiuti. Si sta valutando la classificazione dei rifiuti, si potrebbe andare nel penale. I sacchi in parte si erano rotti, con materiale in giro. Est Sesia e amministrazione groppallo impegnate nel recupero.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. E' partita la segnalazione alla direzione provinciale rifiuti e all'assessorato al welfare di Regione Lombardia. I rifiuti sanitari sono come rifiuti urbani, rifiuti sanitari infetti oppure rifiuto sanitario ospedaliero non pericoloso.

A seconda della classificazione, cambia l'ipotesi di reato. Vanno catalogati. Nel frattempo è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica

Il problema dell'abbandono dei rifiuti in città non si limita però al caso sopracitato, alla Cascina Cavalli è stato rinvenuto materiale edile e plastica di una ditta milanese che opera in città. La sanzione in uesto caso è già scattata, sono in corso gli accertamenti sugli esecutori materiali. 

Nel frattempo la Polizia locale ha visionato oltre 3mila video raccolti in tutta la città, che hanno portato a sanzionare 8 trasgressori, accertamenti in corso per altre situazioni speculari.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore