/ Economia

Economia | 22 marzo 2021, 07:00

9 errori nel trucco delle labbra

La nuova realtà, dove siamo obbligati a indossare la mascherina, detta nuove regole. Ma alcuni valori, come il rossetto, sono eterni. I truccatori parlano dei principali errori nel trucco che possono rovinare l'impressione di ogni immagine.

9 errori nel trucco delle labbra

La nuova realtà, dove siamo obbligati a indossare la mascherina, detta nuove regole. Ma alcuni valori, come il rossetto, sono eterni. I truccatori parlano dei principali errori nel trucco che possono rovinare l'impressione di ogni immagine.

Errore N.1. "Il rossetto rosso non mi va bene"

Questa frase è un'idea sbagliata comune. Ogni donna ha la propria tonalità di rosso. Quando si sceglie la tonalità del rosso, è meglio consultare un truccatore.
Convenzionalmente, il rosso è diviso in tre categorie: freddo, caldo e neutro. In caso di dubbio sulla scelta, è meglio scegliere una tonalità neutra: rosso sangue, scarlatto o anguria. Questi si adattano assolutamente a tutti. I rossetti Nabla makeup.it/brand/430851/ sono perfetti per questo trucco. 

Se il rosso ha un pigmento bluastro che lo rende rosato quando ombreggiato, è un colore freddo. Tutte le sfumature di frutti di bosco sono fredde: ciliegia, mirtillo rosso, lampone, rubino, bordeaux e così via. Un po' più di giallo in rosso lo rende caldo. Le tonalità calde includono mogano, pomodoro, peperoncino, rame, melograno ecc.

 

 

Errore N. 2. Non utilizzare un primer

Quando si applica il rossetto, è meglio usare un primer o una matita esattamente nel colore del rossetto. C'è un'eccezione a questa regola: l'effetto ombre - una matita leggermente più scura lungo il contorno e al centro un rossetto leggermente più chiaro. Il risultato è un effetto wow: labbra voluminose e belle. 

Errore N. 3. Usare una matita nude per il contorno

Il nude può rendere il contorno “sporco”. Pertanto, è meglio scegliere un primer incolore o un rossetto liquido opaco - si indurisce sulle labbra e non necessita di contouring.

Errore N. 4. Applicare più strati di rossetto liquido

 

Si consiglia di applicare il rossetto in uno o al massimo due strati, quindi il trucco sembrerà più naturale.

Errore N. 5. Ingrandire il contorno con trame brillanti

Se stai usando un rossetto liquido opaco, puoi tranquillamente allargare le labbra lungo il contorno - non sarà evidente. Con rossetti satinati o lucidalabbra, l'aumento sembrerà volgare. 

Errore N. 6. Non fissare il rossetto

Un ottimo modo per fissare il rossetto è saturare le labbra con pigmento, tamponarle con un fazzoletto e fissarle con la cipria. Questo trucco funziona alla grande per i rossetti satinati. L'importante è applicare la cipria non direttamente sulle labbra, ma attraverso uno strato sottile di un tovagliolo - resisterà per molto tempo.

Errore N. 7. Utilizzare il rossetto solo per uscire la sera

L'opzione più semplice - è anche la più alla moda: l'effetto delle labbra baciate - quando il rossetto viene applicato con un dito, tamponando delicatamente il contorno delle labbra. Sembra naturale e casual. 

Errore N 8. Non lavorare sugli errori

Se hai commesso un errore durante l'applicazione del rossetto, devi non solo correggere leggermente il contorno con un batuffolo di cotone, ma anche applicare attentamente il correttore. Il correttore è generalmente l'amico principale del rossetto rosso. 

Errore N 9. “Disordine”

Il rossetto rosso non perdona imprecisioni o macchie. Un accento rosso brillante è un accessorio aggiuntivo, quindi il tono deve essere preciso, perfetto. Se c'è arrossamento sulla pelle, è importante mascherarli, altrimenti il ​​rossetto non decorrerà, ma darà un aspetto disordinato.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore