/ Sport

Sport | 23 marzo 2021, 10:02

Tennistavolo Pellicceria Cane Vigevano, l’assenza di Frigiolini pesa. Sant’Espedito Napoli espugna il PalaMaragnani

Tennistavolo Pellicceria Cane Vigevano, l’assenza di Frigiolini pesa. Sant’Espedito Napoli espugna il PalaMaragnani

C’era grande ottimismo in casa Pellicceria Cane in vista dell’incontro di domenica scorsa. I buoni riscontri raccolti nell’anticipo contro la Marcozzi Cagliari lasciavano presagire ad una buona prestazione nel match fondamentale in chiave salvezza. Opposti al Sant’Espedito Napoli, i ducali sono arrivati però con la defezione del loro giocatore di miglior classifica: Nicholas Frigiolini.

Un’assenza che ha pesato tantissimo ai compagni di squadra, usciti sconfitti al PalaMaragnani di Vigevano con un rotondo 4-0 nel match valido per la sesta giornata di campionato.

L’atleta novarese ha avvertito problemi di salute il giorno prima dell’incontro. E’ stato così costretto ad alzare bandiera bianca e per l’occasione è stato sostituito dal giovane Gianluca Austria che ha aperto la contesa contro il greco Anastasios Riniotis. Il portacolori del Sant’Espedito Napoli ha conquistato il primo punto per la squadra ospite, mentre è stato molto combattuto il secondo singolare tra Vitali Deleraico e Francesco Palmieri.

Come già capitato in altre circostanze, il pongista ducale ha solamente accarezzato il sogno vittoria. In vantaggio 2-1 ha subito la rimonta dell’avversario che, complice una retina, ha vinto l’incontro ai vantaggi al quinto set. Ha venduto cara la pelle pure Amine Kalem. Opposto a Marco Cappuccio, ha giocato un gran tennistavolo nei primi due set (il secondo vinto 11-4) dando anche l’impressione di poter fare il colpaccio.

Purtroppo la buona reazione dell’avversario ha stravolto i piani dell’atleta paralimpico, già medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016, che, pur continuando ad esprimersi su buoni livelli, ha ceduto 3-1. È finito invece 3-0 il quarto e ultimo singolare tra Vitali Deleraico e Anastasios Riniotis. Un risultato che ha così permesso di far partire i festeggiamenti della squadra ospite per la prima vittoria stagionale. Grande rammarico invece per la Pellicceria Cane che sperava di affrontare Sant’Espedito Napoli con il terzetto titolare, ma all’ultimo minuto è stata costretta a rivedere i piani. Ora la squadra vigevanese ritornerà in campo domenica 11 aprile. Altro match che sulla carta si preannuncia molto equilibrato. A far visita a Vigevano saranno infatti i piemontesi del Cus Torino, ancora in cerca del primo successo stagionale.

Classifica: Marcozzi Cagliari 10 punti, A4 Verzuolo 8, Top Spin Messina 8, Tennistavolo Norbello 7, Circolo Prato 7, Reggio Emilia 6, Apuania Carrara 6, Milano Sport 4, Sant’Espedito Napoli 2, TT Vigevano Sport 0, Cus Torino 0.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore