/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2021, 15:35

Pavia: treni lomellini bocciati ancora una volta, la Pavia–Vercelli è la linea peggiore di tutta la rete

Codacons: “Emerge qualche timido segnale di miglioramento, ma nel complesso la situazione nel pavese continua ad essere disastrosa”

Pavia: treni lomellini bocciati ancora una volta, la Pavia–Vercelli è la linea peggiore di tutta la rete

Se emerge qualche timido segnale di miglioramento sulla Milano-Mortara-Alessandria, ancora una volta la linea peggiore dell’intera rete di Trenord è della provincia di Pavia.

Il poco invidiabile record spetta, infatti, alla Pavia-Mortara-Vercelli che fa registrare prestazioni da incubo: il limite di efficienza, infatti, fissato al 5% da complessi calcoli viene quasi raddoppiato per la tratta che taglia in diagonale la Lomellina.

Sull’ipotetico podio delle linee peggiori troviamo la Mortara-Novara e la Voghera-Piacenza; il quadro che emerge dagli ultimi dati resi pubblici da Trenord è desolante, su otto linee che attraversano la provincia di Pavia ben 5 devono garantire agli utenti il bonus disservizi anche a gennaio.

Codacons: “Un quadro a dir poco desolante, a mitigare il quale non bastano assolutamente i lievi miglioramenti sulla Milano-Mortara-Alessandria. Più che giustificato pertanto, lo scoramento dei pendolari sulle cui spalle grava l’inefficienza di Trenord. La realtà è che il materiale rotabile è sovente vetusto su tutta la linea e le inefficienze di Trenord rendono lontano l’obiettivo di un trasporto pendolare degno di un paese civile. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore