/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2021, 17:42

Fontana: «La Lombardia resterà in zona rossa fino all'11 aprile»

Il governatore anticipa al Corriere quelle che saranno le decisioni del governo per la settimana prossima: «La speranza è che dopo la settimana di Pasqua si torni a respirare un po'»

Fontana: «La Lombardia resterà in zona rossa fino all'11 aprile»

Lombardia in zona rossa anche dopo Pasqua, almeno fino all'11 aprile. Ad annunciarlo è il governatore della Regione, Attilio Fontana. Secondo quanto riportato dal sito del Corriere della Sera, Fontana ha anticipato che la nostra regione  «continuerà a essere zona rossa ancora per un po’».

A preoccupare è la pressione sugli ospedali, ancora forte con più di 860 ricoverati in terapia intensiva e oltre 7.100 in reparto. La zona rossa durerà quindi per almeno un'altra settimana. «Certi dati stanno migliorando - ha detto Fontana al Corriere - come l’Rt che si è abbassato in maniera considerevole, ma abbiamo ancora valutazioni negative legate a occupazione di ospedali e terapie intensive».

«Mi auguro che, finito il periodo delle vacanze pasquali, si possa ricominciare a respirare» le parole del governatore. Da settimana prossima, con il nuovo decreto del governo, in zona rossa dovrebbero però riaprire nidi, asili, elementari e prime medie, mentre resterebbero chiusi i negozi di beni non essenziali, oltre a bar e ristoranti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore