/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2021, 17:42

Fontana: «La Lombardia resterà in zona rossa fino all'11 aprile»

Il governatore anticipa al Corriere quelle che saranno le decisioni del governo per la settimana prossima: «La speranza è che dopo la settimana di Pasqua si torni a respirare un po'»

Fontana: «La Lombardia resterà in zona rossa fino all'11 aprile»

Lombardia in zona rossa anche dopo Pasqua, almeno fino all'11 aprile. Ad annunciarlo è il governatore della Regione, Attilio Fontana. Secondo quanto riportato dal sito del Corriere della Sera, Fontana ha anticipato che la nostra regione  «continuerà a essere zona rossa ancora per un po’».

A preoccupare è la pressione sugli ospedali, ancora forte con più di 860 ricoverati in terapia intensiva e oltre 7.100 in reparto. La zona rossa durerà quindi per almeno un'altra settimana. «Certi dati stanno migliorando - ha detto Fontana al Corriere - come l’Rt che si è abbassato in maniera considerevole, ma abbiamo ancora valutazioni negative legate a occupazione di ospedali e terapie intensive».

«Mi auguro che, finito il periodo delle vacanze pasquali, si possa ricominciare a respirare» le parole del governatore. Da settimana prossima, con il nuovo decreto del governo, in zona rossa dovrebbero però riaprire nidi, asili, elementari e prime medie, mentre resterebbero chiusi i negozi di beni non essenziali, oltre a bar e ristoranti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore