/ Cronaca

Cronaca | 02 aprile 2021, 10:44

Lomellina: troppe buche, a rischio chiusura 11 provinciali

Codacons: “Lo denunciamo da tempo, la situazione in provincia è disastrosa. Ma invece di rifare il manto stradale si preferisce chiudere le strade! E’ assurdo!”

Lomellina: troppe buche, a rischio chiusura 11 provinciali

Ben undici strade provinciali della Lomellina rischiano seriamente la chiusura tranne che per residenti e carico/scarico merci a causa delle troppe buche e dei conseguenti rischi per auto, moto e biciclette.  Il problema è stato notato dai tecnici della Provincia e messo nero su bianco su un’ordinanza presidenziale che di fatto è già pronta ma al momento è messa in stand by in attesa di un vertice con i sindaci coinvolti.

Codacons: “Le strade in questione sono troppo pericolose, denunciamo da tempo delle gravi negligenze nella gestione della rete viaria provinciale ma invano. Ne sanno qualcosa le centinaia di automobilisti danneggiati dal manto stradale disconnesso di qualche arteria provinciale; ma la soluzione che si prospetta, quella della chiusura, è una vera e propria resa. Si dovrebbe invece investire per il ripristino della piena funzionalità della rete viaria provinciale con interventi massivi e risolutivi. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale in caso di danni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore