ANALISI SINOTTICA
Tempo leggermente più variabile quest'oggi sulla nostra regione a causa di un nucleo di aria più fredda in discesa verso le regioni adriatiche, accompagnato da un calo delle temperature specie nella giornata di Pasqua.
Nel frattempo dal nord Europa è in arrivo un impulso di aria artica decisamente fredda per il periodo, che irromperà da nord nella giornata di martedì accompagnata da un ulteriore calo termico e da un rinforzo dei venti.
Sabato 3 aprile 2021
Tempo Previsto: In mattinata cielo generalmente poco nuvoloso, maggiori annuvolamenti tra cremonese e mantovano con isolati piovaschi.
Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso tra Prealpi e medio-alte pianure con locali rovesci, poco nuvoloso su Alpi e bassa Lombardia.
In serata nuvolosità sparsa tra Prealpi e pianure con isolati piovaschi a ridosso della fascia pedemontana, bel tempo altrove.
Temperature: Minime stazionarie (9/12°C), massime in calo (20/23°C).
Venti: In pianura venti moderati da est con locali rinforzi tra tardo pomeriggio e sera.
In quota venti moderati da nord.
Domenica 4 aprile 2021
Tempo Previsto: Bel tempo ovunque salvo residui annuvolamenti in mattinata tra Prealpi e alta pianura occidentale.
Temperature: Minime in calo (6/9°C), massime in calo (16/18°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da est, in quota venti moderati da nord.
Lunedì 5 aprile 2021
Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata e nel primo pomeriggio, poi tendenza ad aumento della nuvolosità con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso in serata con qualche piovasco su Alpi e Prealpi orientali.
Temperature: Minime in calo (4/7°C), massime stazionarie (16/19°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da sud-ovest, in quota venti moderati da ovest.