/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2021, 12:02

Broni, fognatura nuova in viale Repubblica a costo zero per il comune

Il lavori, inseriti nel programma di riqualificazione della zona, saranno interamente a carico della Broni Stradella Pubblica

Broni, fognatura nuova in viale Repubblica a costo zero per il comune

In Viale Repubblica partiranno a breve i lavori di rifacimento della rete fognaria, senza alcun costo per le casse comunali. L'intervento, inserito nel contesto della riqualificazione urbanistica della zona, sarà infatti interamente a carico della Broni Stradella Pubblica, società che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio cittadino. Fissato a lunedì prossimo l’inizio dell’operazione, che dovrebbe esaurirsi in 10-15 giorni.

«A lavori ultimati – spiega l’assessore Christian Troni – l’area sarà dotata di sottoservizi nuovi, dato che parallelamente è prevista anche la sostituzione di circa 140 metri di tubazioni del gas. Non avrebbe avuto senso rimandare nel tempo l’ammodernamento della fognatura, proprio perché Viale Repubblica è già oggetto di una serie di interventi finalizzati alla sicurezza e al miglioramento estetico. Ci scusiamo con i cittadini per il disagio temporaneo dovuto al prolungarsi del cantiere – aggiunge Troni – ma i benefici complessivi li ripagheranno certamente dell’attesa».

Tra le migliorie del progetto di riqualificazione di Viale Repubblica, principale via d’accesso all’area mercatale di Piazza Vittorio Veneto, rientrano la messa in sicurezza dell'intersezione con Via Montebello e Piazza Libertà, il rifacimento delle banchine e dei marciapiedi, la manutenzione straordinaria del verde pubblico.

«Il recupero funzionale ed estetico delle aree più compromesse della città – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – è un’obiettivo che abbiamo perseguito durante tutto il mandato amministrativo, sempre prestando attenzione ai conti pubblici. L’imperativo che ci siamo dati come amministrazione comunale è infatti quello di spendere con oculatezza, ma senza sacrificare gli effettivi bisogni della popolazione. Ringrazio già da ora la Broni Stradella Pubblica per l’intervento che sarà effettuato nei prossimi giorni in Viale Repubblica, grazie al quale i residenti potranno disporre di una rete fognaria più moderna ed efficiente».

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore