/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2021, 12:43

Vigevano: aggiornate le graduatorie per l'iscrrizione alle scuole dell'infanzia comunali. Ecco la suddivisione in base ai posti disponibili

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano: aggiornate le graduatorie per l'iscrrizione alle scuole dell'infanzia comunali. Ecco la suddivisione in base ai posti disponibili

L'Assessore alle Politiche Educative Antonello Galiani presenta l'aggiornamento relativo alle iscrizioni presso la Scuole dell'Infanzia comunali, e contestualmente anticipa le date per le prossime iscrizioni ai nidi.

Le famiglie che hanno fatto domanda per frequentare le Scuole dell'Infanzia comunali dal prossimo anno scolastico 2021/2022 sono state 240.
A seguito della pubblicazione a Marzo delle graduatorie provvisorie, molte hanno provveduto ad accettare il posto e alcune hanno rinunciato , dando modo ad altre di subentrare.

Ad oggi possiamo aggiornare le graduatorie, con una decisa diminuzione del numero delle famiglie in attesa, anche in considerazione del fatto che l'offerta educativa sul territorio è piuttosto ampia sia in ambito pubblico, che privato.
In base ai posti disponibili nelle strutture comunali, sono stati ammessi alla frequenza 103 bambini così suddivisi: Scuola Cararola 22 inseriti, Scuola Cocconi Cervi 41, Scuola Deomini 40.
Altro appuntamento atteso dalle famiglie è quello delle iscrizioni ai Nidi comunali.

Dal 3 al 14 maggio si apriranno i termini per poter fare domanda. La modalità è on line, secondo il volantino allegato.
Anche sul sito del Comune verranno a breve inserite le informazioni per l'accesso.
I nidi comunali sono 6, con un numero di posti accreditati pari a 246.
I posti disponibili invece per l'anno educativo 2021/2022 sono proporzionati al numero dei bambini in uscita, che quest'anno saranno circa 100.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore