/ Sport

Sport | 10 aprile 2021, 20:01

Basket serie B: Elachem corsara a Bologna, conquista i playoff (80-82)

Il quintetto di coach Piazza vince al fotofinish una partita giocata punto a punto, che vale il passaggio al prossimo step del campionato

foto Laura Marmonti

foto Laura Marmonti

Con un andamento di gara altalenante non adatto ai deboli di cuori, la Elachem Vigevano espugna il parquet di Bologna 80-82 e centra l'obiettivo playoff con 5 giornate d'anticipo rispetto al termine della seconda fase. Un traguardo non così scontato a inizio stagione che testimonia le scelte felici della dirigenza gialloblu in fase di allestimento della squadra.

Il quintetto di coach Piazza trascinato da un'ottima prova collettiva è riuscito nell'intento di imbrigliare i padroni di casa, che hanno puntato le loro carte sulla fisicità del roster, ma alla fine a spuntarla è stata la freddezza dei "piccoli" gialloblu, che hanno trovato con il canestro di Giorgi (dopo l'infortunio a inizio partita al ginocchio fortunatamente rivelatosi meno grave del previsto) i due punti della vittoria dal pitturato a 20 secondi dall'ultimo buzz. 

Fontecchio, uno dei migliori tra le fila di Bologna, ha tentato una "preghiera" dall'arco all'ultimo secondo, ma gli dei del basket hanno sorriso a Vigevano.

Mercoledì sera alle 21 nuova tappa del tour de force cestitisco gialloblu, che vedrà impegnata la Elachem Vigevano sul parquet della Sangiorgese; nel recupero della seconda giornata della seconda fase, rinviato per alcuni casi di Covid-19 tra le fila legnanesi.

Così Coach Piazza a fine gara: "Abbiamo avuto paura per l'infortunio di Giorgi, ma fortunatamente l'allarme è rientrato. Contro una squadra come Bologna che si gioca tutto in questo periodo, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, noi siamo stati lucidi nell'attaccare subendo però un pò troppo difensivamente. Abbiamo tenuto fisicamente nonostante il loro quintetto fisico e siamo stati bravi a gestire le fasi calde della partita. Conquistare i playoff a 5 giornate dal termine è un grandissimo risultato per nulla scontato, devo fare i complimenti a tutto lo staff nessuno escluso. Ora potremo iniziare a divertirci anche noi dalle prossime partite".

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore