/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2021, 16:29

Palazzo Lombardia e grattacielo Pirelli si illuminano di verde per onorare gli Alpini

Assessore Bologini: «Giusto omaggio e riconoscenza per una delle nostre istituzioni più amate»

Palazzo Lombardia e grattacielo Pirelli si illuminano di verde per onorare gli Alpini

Questa sera, a partire dalle ore 18, Palazzo Lombardia e il Grattacielo Pirelli si illumineranno simbolicamente di verde, in occasione di un momento celebrativo in Consiglio regionale dedicato alla Giornata della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini.

«Le 'Penne nere' - sottolinea Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione - sono per noi lombardi e italiani motivo di orgoglio. Ancora di più, dopo avere ammirato l'impegno e il senso del dovere che hanno messo in campo durante la pandemia». 

«L'ospedale da campo di Bergamo - ha ricordato Bolognini - è stato l'esempio più lampante della grande dedizione delle nostre amate 'Penne nere'. Dopo le celebrazioni in occasione della Giornata Regionale della riconoscenza per gli Alpini, ci sembrava doveroso omaggiarli e ringraziarli anche con un gesto simbolico come l'accensione dei piani alti di Palazzo Lombardia e del Grattacielo Pirelli».

La Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini, istituita nel 2020, verrà celebrata ogni anno il 2 aprile, in ricordo del giorno della benedizione dell'ospedale da campo, allestito a Bergamo dall'Associazione Nazionale Alpini per contrastare l'emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore