/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2021, 12:03

Fontana a SkyTg24: «Lombardia verso la zona gialla già da lunedì prossimo»

Il governatore regionale ottimista sul possibile cambio di fascia già dal 26 aprile: «Se la situazione rimane questa ci sono buone probabilità»

Fontana a SkyTg24: «Lombardia verso la zona gialla già da lunedì prossimo»

La Lombardia potrebbe essere in zona gialla da lunedì prossimo. A dirlo è il presidente della Regione Attilio Fontana, ai microfoni di SkyTg24. «I numeri stanno migliorando - le parole del governatore - e se le cose dovessero continuare così credo che ci siano buone probabilità di ritornare in zona gialla». 

Fontana si è anche espresso sulla possibilità di modificare il coprifuoco: ««Dovrà tenere conto della situazione, del raggiungimento di una sempre maggiore normalità. Quindi anche per il coprifuoco se ne dovrà tener conto» ha detto sempre a Sky.

Più complesso il tema della scuola e del ritorno in presenza al cento per cento per gli alunni delle superiori. Dopo le perplessità espresse da insegnanti e presidi, anche in provincia di Paviail tema principale è quello della sicurezza sui trasporti degli studenti: «Per quanto riguarda la riapertura del trasporto pubblico - ha detto Fontana - i tavoli con Prefetture sono sempre aperti: dobbiamo risolvere il problema dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%. E' un problema che abbiamo già espresso al governo».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore