/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2021, 16:15

Vigevano, una donazione di libri per ricordare il sogno di Tina

Grazie alle generose donazioni si sono raccolti più di 700 euro che hanno permesso l'acquisto di più di 50 libri che verranno donati a suo nome sabato 15 maggio, giorno del triste anniversario, alla Biblioteca dei Ragazzi "G.Cordone"

Vigevano, una donazione di libri per ricordare il sogno di Tina

Il 15 maggio del 2020 ci lasciava Tina Bertoni, anima del Teatro Cagnoni. Uno dei suoi sogni più sentiti era quello di  avvicinare i più piccoli. le nuove generazioni al Teatro, era infatti sua ferma convinzione che "occorre avvicinare i bambini al teatro in tenera età, per crescere persone consapevoli, ironiche, più ricche, dentro,per gettare anche in loro il seme dell'amore per il teatro".

Qualche giorno dopo la triste notizia, l'Associazione Amici del Teatro Cagnoni, insieme alla sua famiglia e all'Amministrazione Comunale, ha deciso che il modo migliore per ricordarla ed onorare la sua memoria fosse quella di raccogliere fondi  per donare libri sul teatro dedicati ai bambini. Grazie alle generose donazioni  si sono raccolti più di 700 euro che hanno permesso l'acquisto di più di 50 libri che verranno donati a suo nome sabato 15 maggio, giorno del triste anniversario, alla Biblioteca dei Ragazzi "G.Cordone".

Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno quindi contribuito alla raccolta delle donazioni e  alle librerie, tutte del territorio, che si sono prodigate per trovare i titoli più utili per far sì che il sogno di Tina potesse continuare.

In rispetto alle norme anti-contagio chi tra i donatori volesse partecipare a questo momento commemorativo ad un anno esatto dalla sua scomparsa può inviare una mail a associazioneamiciteatrocagnoni@gmail.com

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore