/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2021, 17:10

Rsd ‘Progetto Diamante’ di Arconate. Grande festa per due matrimoni tra il personale

Emanuela e Gaia si sposano con i loro fidanzati dopo il rinvio della cerimonia a causa del Covid. “Segno di gioia, speranza e ritorno alla normalità“

Rsd ‘Progetto Diamante’ di Arconate. Grande festa per due matrimoni tra il personale

Gioia, festa e ritorno alla vita. E’ quella che si respira per i Residenti della RSD ‘Progetto Diamante’ e per quanti lavorano nella struttura socio sanitaria di Fondazione Mantovani. Nei giorni scorsi infatti un momento davvero speciale: Emanuela e Gaia, due operatrici della struttura, sono convolate a nozze con i loro amati.

Un momento atteso da tempo, ma che loro avevano rinviato, consapevoli della delicatezza della situazione segnata dalle costrizioni del Covid e dalla responsabilità che accompagnava il loro servizio, essendo a contatto con persone fragili che occorreva proteggere con ancor più rigore e sacrificio.

Nei giorni scorsi, il fatidico “Sì!”, pronunciato da Gaia ed Emanuela con i rispettivi amati. Le spose, dopo la cerimonia, sono state festeggiate anche dagli ospiti della struttura di Arconate, uniti in una grande abbraccio , davvero emozionante.

“Siamo davvero felici per loro. Gaia ed Emanuela – commenta la Coordinatrice Gabriella Calloni – lavorano insieme a noi da diversi anni. Sono parte della nostra famiglia, insieme, hanno condiviso le ansie e i timori di questo difficile periodo. A causa del Covid hanno dovuto posticipare le loro nozze, ma finalmente il giorno più bello è arrivato anche per loro. E’ per noi un grande segno di gioia e speranza. A loro e alle loro famiglie auguriamo una vita felice”.

I Residenti e tutta la struttura della RSD ‘Progetto Diamante’ hanno voluto dedicare loro un pensiero, citando le parole di San Giovanni Paolo II che mai come di questi tempi, appaiono profetiche: “La Via del Bene ha un nome: si chiama Amore; in esso si può trovare la chiave di ogni Speranza perché l’Amore vero ha la radice in Dio stesso”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore