/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Eventi | 10 luglio 2021, 01:18

La magica melodia di Umberto Tozzi incanta il castello Sforzesco di Vigevano

Canzoni nuove e le grandi hit del passato per un artista sul quale il tempo sembra essersi fermato

La magica melodia di Umberto Tozzi incanta il castello Sforzesco di Vigevano

Nella splendida cornice del castello Sforzesco di Vigevano ha aperto il tour che toccherà le principali città italiane il cantautore Umberto Tozzi. 

Ha avuto inizio il concerto con un medley in versione acustica di "Donna amante mia" , "Io camminerò" e "Piccola Eva" , a seguire Umberto Tozzi è stato raggiunto dal gruppo composto da violino, tastiere-sax e batteria e ha deliziato il pubblico con canzoni recenti e una versione rivisitata di Gente di mare suonata al pianoforte.

Durante il concerto l'artista ha raccontato al pubblico dell'ideazione di questo live con il figlio Gianluca durante la pandemia che finora era stato eseguito prevalentemente in streaming.

Si sono susseguite le performance di nuove hit, poi il pubblico ha avuto un forte coinvolgimento durante l'esecuzione del brano "Ti amo", pezzo che ha fatto la storia della musica italiana.

Il concerto è proseguito con un insieme di vecchi successi come "Lei" , accompagnato dal melodioso suono di un sax soprano, "Qualcosa qualcuno" , "Tu sei di me" con uno struggente violino che sottolinea la voce versatile di Tozzi.

La serata si è conclusa con il successo mondiale "Gloria" , mentre la platea in delirio con tutti i cellulari "spianati" ha immortalato un cantautore che ormai da decenni è entrato a far parte dell'Olimpo dei grandi della musica leggera italiana. 

Francesca Ventura

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore