La notte scorsa a Mede, i Militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, intervenuti a seguito di un incendio accidentale di due autovetture parcheggiate in città, hanno notato un atteggiamento ambiguo del proprietario di uno dei veicoli convolti e pertanto, insospettiti hanno proceduto a perquisizione personale e domiciliare.
Nell’abitazione, così, i Carabinieri hanno rinvenuto alcune confezioni contenenti una sostanza che emanava un forte odore riconducibile all'hashish. I militari hanno proseguito nelle ricerche che hanno permesso di rinvenire ulteriori involucri della medesima sostanza, nascosti in un contenitore di metallo ed uno di cartone, 2 coltelli ed un bilancino di precisione.
La sostanza stupefacente - per un totale di circa 4 chilogrammi - e gli strumenti per il confezionamento venivano posti sotto sequestro mentre un 35enne residente in città è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Voghera, in attesa del processo che sarà celebrato nella mattinata di domani. I Carabinieri indagano per individuare il canale di spaccio a cui l’arrestato è collegato.