Il primo Tapiro d’oro della nuova stagione di Striscia la notizia va a Diletta Leotta, volto di Dazn, a nome di tutti gli italiani che non riescono a vedere le partite per il mal funzionamento della piattaforma di streaming.
Intercettata da Valerio Staffelli sabato sera a Milano, Leotta ha detto: “Se fosse per me sistemerei io tutte le antenne d’Italia”, ammettendo anche di essere di nuovo single dopo la fine della storia con l’attore Can Yaman. Al microfono dell’inviato del tg satirico, la conduttrice ha fatto un grande in bocca al lupo ad Alessandro Siani e Vanessa Incontrada che debuttano stasera alla conduzione di Striscia (Canale 5, ore 20.35).
Il tg satirico di Antonio Ricci e’ giunto all’edizione numero 34, ribattezzata “La voce dell’inscienza”. “Dopo le speranze nella scienza – spiega Antonio Ricci – sembra che ora prevalga l’inscienza. Questi sono i tempi!”. Nuovi conduttori: Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. E nuove veline: la bionda (italo-americana) Talisa Jade Ravagnani e la mora (italianissima) Giulia Pelagatti.
Nella squadra inviati un altro debutto, quello di Nando Timoteo, nei panni di un finto (ma molto vero) giornalista inviato sul campo per raccontare, con il filtro dell’ironia, i fatti salienti dell’attualita’. Nuova anche la sigla di chiusura programma, dal titolo “Balla, che ti Pass!”. E gia’ dalle prime puntate ci saranno due rubriche inedite dedicate al mondo sempre piu’ pervasivo dei social, un bestiario della rete tra influencer senza influenza e tipi strambi del web.