/ Cronaca

Cronaca | 17 ottobre 2021, 13:06

No Green Pass Milano: un arresto e 16 identificati

No Green Pass Milano: un arresto e 16 identificati

Sedici le persone identificate dalla Polizia di Stato e 9 quelle accompagnate in Questura per le valutazioni circa il successivo deferimento all’autorità giudiziaria, ieri sera dopo il corteo No Green Pass per le vie di Milano.

Tra queste un 61enne milanese, già destinatario di un avviso orale e di un Daspo urbano, che rientra tra quelle persone per le quali i promotori avevano chiesto la revoca del provvedimento al Questore Petronzi in cambio della presentazione del preavviso di manifestazione. Un manifestante è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Altre posizioni sono in valutazione da parte della Polizia di Stato come quella di un diciottenne trovato in possesso di coltelli, forbici e cacciaviti. Il Questore di Milano ha, al momento, già emesso tre fogli di via e due avvisi orali nei confronti di partecipanti alla manifestazione.

C’è stata tensione al corteo per il tentativo del gruppo di testa, composto anche da anarchici, di sfondare il cordone di sicurezza degli agenti in tenuta antisommossa. In centro, all’altezza di via Borgogna, ci sono state due cariche di alleggerimento che hanno impedito ai contestatori di avanzare. Alcuni di loro sono stati colpiti da manganellate, ma non si registrano feriti per ora.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore