/ Eventi

Eventi | 08 novembre 2021, 15:42

Vigevano: tutti gli appuntamenti nel prossimo weekend alla biblioteca Mastronardi

Fine settimana denso di appuntamenti in Biblioteca con tre incontri diversi e per tutti i gusti

Vigevano: tutti gli appuntamenti nel prossimo weekend alla biblioteca Mastronardi

VENERDI' 12 NOVEMBRE ORE 21:00

Attacchi di panico, fobie, disturbi ossessivi: come liberarsi dai guinzagli interiori e smettere di soffrire e l'aiuto dei gruppi di self help

In questo periodo storico con l’impatto del Covid e nel corso del primo lockdown, sono emerse in maniera considerevole problematiche latenti o irrisolte che a distanza di tempo ancora investono una parte considerevole della popolazione. In particolare, i disturbi d’ansia hanno svolto un ruolo principale nel contesto sociale con lo svilupparsi di una serie di fobie di natura ossessiva. Impariamo quindi cos’è l’ansia, come si manifesta e quali sono le procedure più semplici e pratiche per cominciare a vivere meglio.

I gruppi di auto-mutuo-aiuto uniscono persone con obiettivi ed esperienze in comune. Trovandosi tra pari, essi possono incontrarsi, conoscersi, condividere i propri vissuti e confrontarsi in termini di scambio e reciproco sostegno, trovando un luogo dove verbalizzare le proprie insicurezze ed esercitare le proprie risorse. In genere, si tratta di piccoli gruppi dove le persone si impegnano per promuovere il proprio ed altrui benessere, mediante l’ascolto ed il rispetto. Ognuno partecipa portando se stesso, la propria storia e per quanto può la propria disponibilità in un clima di serenità e riservatezza

A cura di. Roberto Pasero e Andrea Mainardi

SABATO 13 NOVEMBRE DALLE ORE 10:00 ALLE 19:00

International Games Day

Alzati dal divano, e con qualche amico e vieni in Biblioteca a (ri)scoprire il valore educativo e aggregativo del gioco.

Dadi Ducali e Biblioteca Mastronardi, riprendono, dopo lo stop dello scorso anno, la celebrazione dell'International Games Day, per stare insieme divertendosi.

Alle diverse postazioni, preparate dai soci di Dadi Ducali, troverai:

Giochi da tavolo

Party game

Giochi di ruolo

Giochi di miniature

che già conosci o...che puoi imparare a conoscere, giocandoli!

DOMENICA 14 NOVEMBRE, ORE 17.30

Il ritratto di Oramala

"Le storie parallele che s'intersecano con la vita della protagonista, Laura, sono di aiuto per trovare la sua missione che, alla fine, potrebbe essere quella di aiutare gli altri, con le proprie intuizioni, indagini poliziesche o personali, come sensitiva e interprete degli Arcani Maggiori dei Tarocchi".

Ma la trama ci porta anche a domandarci sul valore che può avere il credere ad un'idea rispetto alla verità dei fatti: ne parliamo con l'autrice, Carla Cerri.

 

 

Tutti gli eventi sono ad entrata libera e partecipazione gratuita CON GREEN PASS

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore