/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2021, 22:08

Arriva l'evento “Incredibilmente”: Gal Risorsa Lomellina si racconta e annuncia la nuova dotazione economica

Sabato alle ore 10 il talk show sul palco del Teatro Besostri di Mede

Arriva l'evento “Incredibilmente”: Gal Risorsa Lomellina si racconta e annuncia la nuova dotazione economica

Risultati raggiunti e obiettivi futuri, in un talk show che ha il compito di raccontare Gal Risorsa Lomellina attraverso numeri, storie, volti, aspirazioni ed esperienze concrete. Questa la formula di "INCREDIBILMENTE - Lomellina. Vita. Lavoro.", evento in programma per le ore 10 di sabato 27 novembre al Teatro Besostri di Mede.

Sul palco si avvicenderanno anche alcuni dei beneficiari dei bandi già finanziati, che spiegheranno come il Gal ha permesso alle loro attività di crescere. Inoltre verrà ufficialmente resa nota la nuova dotazione economica, con la quale saranno finanziati i prossimi bandi per lo sviluppo del territorio. «Il titolo dell'iniziativa – spiega il direttore di Gal Risorsa Lomellina, Luca Sormani – vuole evocare stupore, meraviglia in senso positivo.

Desideriamo, infatti, trasmettere il messaggio di un territorio che può farcela, riscattarsi e crescere, valorizzando quell’identità rurale che troppo spesso è percepita come un limite. Durante l'evento ci saranno momenti di visione, con cui esprimeremo l'idea dello sviluppo che vogliamo per il nostro territorio».

Ad introdurre i lavori, in collegamento video, sarà l’assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia Fabio Rolfi. La sintesi finale verrà invece affidata a Ruggero Invernizzi, presidente della Commissione Agricoltura di regione Lombardia. L’accesso è libero fino ad esaurimento posti. 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore