/ Meteo

Meteo | 01 dicembre 2021, 10:50

Previsioni meteo per mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3 (dicembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3 (dicembre)

ANALISI SINOTTICA

un debole passaggio perturbato interesserà parte della regione tra stasera e domattina mentre in seguito il tempo tenderà a migliorare grazie ad un momentaneo aumento della pressione atmosferica. Potrebbe riaffacciarsi un nuovo debole peggioramento tra sabato sera e la notte su Domenica, ma attendiamo conferme.

Mercoledì 1 dicembre 2021

Tempo Previsto: cielo tra il poco nuvoloso del mattino ed il nuvoloso del pomeriggio-sera con consistenza delle nubi in aumento dalla sera. Nel pomeriggio prime deboli nevicate su Alpi sopra i 900-1100 m poi in estensione alle Prealpi ma con fenomeni deboli. Dalla sera possibile anche qualche pioggia in pianura soprattutto su est regione.
Temperature: massime in lieve aumento e comprese tra 9 e 11°C. Minime in lieve aumento e comprese tra -2 e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli occidentali in pianura tendenti ad orientali in serata. In montagna da moderati nord-occidentali a moderati occidentali.

Giovedì 2 dicembre 2021

Tempo Previsto: la notte qualche pioggia su pianure centro.orientali con neve sopra i 900-1100 m su Alpi e Prealpi centro-orientali. Fenomeni deboli o assenti ad ovest. In mattinata nubi in diradamento ad ovest e ancora presenti ad est con qualche residua pioggia o nevicata sopra i 1100 m. Nel pomeriggio miglioramento quasi ovunque tranne sul sud-est regione dove potranno permanere nubi e qualche isolata pioggia.
Temperature: massime in lieve calo e comprese tra 8 e 10°C. Minime in lieve aumento e comprese tra -1 e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli occidentali in pianura con rinforzi. In montagna moderati nord-occidentali.

Venerdì 3 dicembre 2021

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso ovunque con possibili nebbie la notte ed al mattino su basse pianure.
Temperature: massime in lieve aumento e comprese tra 9 e 11°C. Minime in lieve calo e comprese tra -2 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli occidentali in pianura. In montagna moderati nord-occidentali.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore