/ Cronaca

Cronaca | 28 dicembre 2021, 11:40

Milano: 13mila sciarpe confiscate dalla GDF e donate a persone senza fissa dimora

Milano: 13mila sciarpe confiscate dalla GDF e donate a persone senza fissa dimora

I Finanzieri del Comando Provinciale di Milano, su disposizione del gip presso il locale Tribunale, hanno consegnato al Comune tredicimila sciarpe confiscate, da destinare a persone senza fissa dimora.

Si tratta di beni confiscati a seguito delle indagini condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano, con il coordinamento della Procura meneghina, a contrasto di un’organizzazione dedita alla produzione e commercializzazione, anche all’estero, di capi di abbigliamento con marchio contraffatto, anche avvalendosi della collaborazione di numerose altre aziende sparse sull’intero territorio nazionale, nonché al reimpiego dei capitali di provenienza illecita.

L’attività investigativa si era conclusa con la condanna dei tre responsabili, oltre che della società coinvolta, nonché con la confisca di numerosi capi di abbigliamento privi di segni o marchi distintivi, per i quali il giudice procedente ha disposto, con apposita ordinanza, la cessione a titolo gratuito ad organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore