L’Istituto Caramuel - Roncalli ha raggiunto un accordo con Croce Rossa Italiana – Comitato di Vigevano per effettuare un testing di tutta la popolazione scolastica (alunni e personale docente e non docente), gratuito e su base volontaria, consistente nell’effettuazione di un tampone antigenico, direttamente presso i locali della scuola. Dopo aver raccolto le adesioni di studenti e personale scolastico (docente e ATA) e sulla base della disponibilità del personale della Croce Rossa, le operazioni si svolgeranno nei giorni 25, 26 gennaio e 1° febbraio presso il Caramuel, il 27 gennaio presso il Roncalli-Castoldi.
L’adesione è stata massiccia, con oltre 300 alunni, 65 docenti e 15 ATA che si sottoporranno al tampone. Particolarmente significativo il numero degli alunni, pari a quasi un quarto del totale, tenuto conto che un altro quarto degli studenti dell’Istituto in questo momento non frequenta le lezioni in presenza perché contatto stretto o positivo.
Si ringrazia ancora una volta Croce Rossa – Comitato di Vigevano per la disponibilità e le iniziative congiunte realizzate, sempre rivolte alla tutela della comunità scolastica.