/ Attualità

Attualità | 31 gennaio 2022, 19:30

Mascherine all'aperto e discoteche, si cambia dal 10 Febbraio

Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri. Rinviate le decisioni sulle quarantene nelle scuole e sui green pass dei vaccinati con 3 dosi

Mascherine all'aperto e discoteche, si cambia dal 10 Febbraio

Il governo ha deciso di prorogare fino al 10 Febbraio l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto entrato in vigore il 24 Dicembre scorso in tutte le zone di rischio Covid, bianca, gialla, arancione e rossa. La norma scadeva oggi ed è stato deliberato di prorogarla per altri 10 giorni.

Novità anche per le discoteche: il governo ha deciso la data di riapertura, anche in questo caso è il 10 Febbraio. Sono state così accolte le richieste dei gestori di fissare una data certa per il riavvio dei locali da ballo, fra le attività che sono rimaste chiuse più a lungo durante la pandemia di Covid.

Le altre decisioni attese per oggi, relative alle quarantene nelle scuole e al prolungamento dei green pass di coloro che hanno già avuto la dose di rinforzo del vaccino anti-Covid, sono state rinviate. Saranno probabilmente adottate nella prossima seduta del Consiglio dei ministri, in programma per mercoledì o giovedì prossimi.

Oggi il sottosegretario alla salute Sileri ha dichiarato che probabilmente lo stato di emergenza per la pandemia di Covid terminerà il 31 Marzo.

Notizia in aggiornamento

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore