/ Economia

Economia | 31 gennaio 2022, 07:00

Offerte di lavoro a Vigevano: le migliori proposte

Consultiamo il portale AnnunciLavoro360, che racchiude in una sola pagina tutti gli annunci presenti sul web consentendo di scoprire occasioni e opportunità da cogliere al volo: il tutto in maniera gratuita.

Offerte di lavoro a Vigevano: le migliori proposte

Quali sono le offerte di lavoro più interessanti fra quelle attive a Vigevano in questo momento? Per scoprirlo possiamo consultare il portale AnnunciLavoro360, che racchiude in una sola pagina tutti gli annunci presenti sul web consentendo di scoprire occasioni e opportunità da cogliere al volo: il tutto in maniera gratuita. Per esempio, per la steakhouse Roadhouse si ricercano addetti per la cucina e per la sala: una possibilità interessante soprattutto per i giovani in cerca di un lavoro su turni. Ma tra gli annunci lavoro Vigevano ce n’è anche uno relativo a un cablatore richiesto da un’azienda del settore elettrico. Si ricerca, poi, un sub-agente assicurativo che sia iscritto al Registro Unico delle Imprese, con esperienza commerciale, destinato a un ambiente motivante e dinamico in un’azienda che si propone come leader del mercato.

Lavori tradizionali e lavori nuovi

L’offerta di posti di lavoro nella città pavese è davvero variegata: c’è bisogno, per esempio, di un tornitore CNC per un’azienda del settore metalmeccanico; per questa mansione sono previsti due turni di lavoro, uno al mattino dalle 6 alle 14 e uno al pomeriggio dalle 14 alle 22. Decisamente più innovativo è il lavoro che viene messo a disposizione da Everli, piattaforma pensata per lo shopping online che mette a contatto gli shopper con le persone che vogliono ricevere la spesa a domicilio. Ebbene, chi si candida per questo ruolo non dovrà fare altro che consegnare a casa dei clienti la spesa. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice, e ricorda un po’ quello di piattaforme come Deliveroo per la consegna del cibo d’asporto: il candidato deve solo inserire la propria disponibilità sull’app di Everli a seconda dei propri impegni; una volta ricevuto l’ordine, si reca al supermercato indicato per fare la spesa e poi effettua la consegna.

Nelle strutture sanitarie

Anche le strutture sanitarie della zona di Vigevano sono alla ricerca di personale; in particolare è richiesto un addetto alle pulizie per un lavoro con orario part time, mentre una residenza sanitaria assistenziale ha aperto le candidature per un operatore socio sanitario che sia disponibile da subito e che abbia già una certa esperienza nel lavoro. Come noto, nelle case di riposo e nelle RSA il lavoro degli OSS si svolge su turni, e quindi si deve essere disponibili a lavorare anche di notte; l’impegno è molto gravoso, non solo dal punto di vista della fatica fisica ma anche a livello psicologico.

Elettricisti, impiegati, consulenti del lavoro

Si dimostra molto vivace il mercato del lavoro in quel di Vigevano: lo dimostra, per esempio, la richiesta di un elettricista industriale che verrà assunto da un’azienda ben consolidata che si occupa della progettazione e della costruzione di sistemi di automazione e impianti elettrici industriali. Uno studio di medicina del lavoro, invece, ha bisogno di un impiegato per la sorveglianza sanitaria, che dovrà affiancare e supportare il medico competente gestendo diverse mansioni di ufficio; il lavoro è part time. Chi ha alle spalle una formazione in qualità di consulente del lavoro, infine, può rispondere all’annuncio visibile su AnnunciLavoro360 che proviene dalla filiale di Abbiategrasso di Randstad.

Alla ricerca di un commercialista

Uno studio di Vigevano molto noto sta ricercando un commercialista che abbia non meno di 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata in studi professionali strutturati. Laureato in economica, il candidato ideale è già in possesso dell’abilitazione professionale e risulta iscritto all’ordine dei dottori commercialisti e dei revisori contabili. Deve, insomma, avere già un eccellente curriculum.

Dai call center agli uffici commerciali

C’è anche una importante azienda del comparto customer care fra i datori di lavoro a cui ci si può rivolgere se si è in cerca di un impiego a Vigevano: sono aperte le candidature per operatori di call center che abbiano già una certa esperienza nel ruolo. È richiesto il possesso del diploma, ma occorre anche essere dinamici e avere buone doti comunicative. Prima di iniziare a lavorare, si dovrà seguire un apposito corso di formazione. Un’azienda del settore metalmeccanico, infine, vorrebbe assumere un impiegato da inserire nell’ufficio commerciale. È preferibile aver maturato un’esperienza anche minima, fermo restando che la risorsa sarà sottoposta a un training ad hoc. Per il momento, viene offerto un contratto a tempo determinato.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore