/ Cronaca

Cronaca | 07 febbraio 2022, 18:50

Inferno sulla A26: due morti in un maxi tamponamento a sud di Casale

Una quarantina i mezzi coinvolti. Autostrada chiusa in direzione Genova. Al momento dell'incidente sulla zona gravava una fitta nebbia

Inferno sulla A26: due morti in un maxi tamponamento a sud di Casale

Due morti e dieci feriti in un maxi tamponamento che ha coinvolto una quarantina di veicoli, tra i quali quattro mezzi pesanti, avvenuto, poco prima delle 9, sulla carreggiata sud dell’autostrada A26, al chilometro 77, in direzione Alessandria, poco prima della galleria Olimpia tra Mirabello e San Salvatore Monferrato.

A favorire l'incidente quasi certamente la fitta nebbia che, di prima mattina, gravava sulla zona: al momento non si conosce la dinamica, ma il bilancio finora accertato è di due morti e 10 feriti. Le vittime viaggiavano sulla stessa auto, mentre i feriti sono stati soccorsi e smistati tra gli ospedali di Casale e Alessandria: due sono in codice giallo e otto in codice verde.

Apocalittico lo scenario che si è presentato ai primi soccorritori che hanno fatto fatica a districarsi tra i mezzi incidentati per raggiungere le vittime: dopo una prima verifica delle condizioni di salute, gli automobilisti bisognosi di soccorso, sono stati raggruppati in punti di raccolta per evitare ulteriori rischi.

L’autostrada è chiusa al traffico in direzione Genova: all’interno del tratto il traffico è bloccato con 4 chilometri di coda.

Sul posto le pattuglie della Polizia Stradale di Casale e il 118, impegnato con numerosi mezzi e con l'elisoccorso e il personale delle autostrade: per gli automobilisti diretti verso la Liguria occorre uscire a Casale Monferrato Sud e seguire la viabilità ordinaria fino al casello di Alessandria Sud. 

(notizia in aggiornamento)

redazione online Vercelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore