/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2022, 12:54

Caro bollette, Draghi annuncia un intervento del governo: "Non dimentichiamo le difficoltà di famiglie e imprese"

Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi questa mattina a Genova nel suo corso del suo intervento a palazzo San Giorgio

Caro bollette, Draghi annuncia un intervento del governo: "Non dimentichiamo le difficoltà di famiglie e imprese"

Il governo ha pronto un intervento per contrastare il caro energia e il conseguente aumento delle bollette elettriche. Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi questa mattina a Genova nel suo corso del suo intervento a palazzo San Giorgio.

"Il governo - ha detto Draghi - non dimentica il presente e il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per i prezzi dell’energia elettrica, e volevo utilizzare questa circostanza per dire che il governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni".

L'aumento delle bollette, annunciato a settembre, proprio a Genova, dal ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani, ha messo in ginocchio le famiglie, ma anche le imprese. Tra le più in difficoltà ricordiamo le piscine che nei giorni scorsi, proprio per protesta contro gli eccessivi rincari, sono rimaste chiuse.

Francesco Li Noce da Lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore