Ladri in villetta l’altra sera Boffalora sopra Ticino. Hanno spaccato la finestra che si affaccia su un’altra abitazione e si sono impossessati di preziosi per un danno ancora in corso di quantificazione.
Sul posto sono giunti i carabinieri del radiomobile. Non ci sono testimoni e nessuno ha notato movimenti sospetti nella zona di via Ada Negri dove è avvenuto il furto. C’è però un elemento che ha messo in allerta la Polizia locale di Boffalora proprio in quel frangente, quindi poco dopo le 18.30. I varchi dislocati lungo alcune vie del paese avevano segnalato l’allarme alla Polizia locale per un veicolo intestato ad un prestanome e in uso a persone dedite a reati. Si trattava di una Opel Astra Station Wagon.
La Polizia locale si è messa in moto non riuscendo però ad intercettarlo. Sempre in quel lasso di tempo i varchi hanno lanciato un secondo allarme per un’altra auto che, dopo essere entrata in via Manzoni è uscita da via Folletta, quindi si sarebbe trovata proprio nei pressi della via dove i ladri hanno agito. Il sospetto è che il primo veicolo volesse solo creare disturbo, ovvero distogliere l’attenzione dall’altro, i cui occupanti hanno raggiunto via Negri per commettere il furto.