/ Cronaca

Cronaca | 12 febbraio 2022, 12:50

Mede: tentano la spaccata al Postamat, ma fuggono a mani vuote

L'episodio è avvenuto la notte scorsa

foto Alex Morandi

foto Alex Morandi

Con un modus operandi oramai consueto anche negli ultimi giorni sul territorio provinciale, la banda dei Postamat è entrata in azione nella notte tra venerdi e sabato, intorno alle 4, all'ufficio postale di Mede sito in via Mazzini.

Una gang di almeno cinque malviventi professionisti ha agito a volto coperto nel tentativo di rubare il denaro contenuto nelle casse del Postamat.

I ladri non hanno però tenuto conto dell'entrata in funzione dell'allarme collocato all'interno dell'ufficio postale che ha fatto scattare il tempestivo intervento dei carabinieri di Mede coordinati dal tenente colonnello Giuseppe Pinto, che già negli ultimi giorni aveva predisposto un innalzamento del livello di guardia per contrastare questo tipo di reati predatori sul territorio.

I militari dell'Arma della caserma di Mede sono giunti nel momento in cui i malviventi non avevano ancora introdotto la cosiddetta "marmotta" utilizzata per far esplodere lo sportello. 

Alla vista dei carabinieri la gang è fuggita a mani vuote su un auto di grossa cilindrata. Su quanto accaduto sono in corso le indagini della compagnia carabinieri di Voghera.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore