/ Territorio

Territorio | 24 febbraio 2022, 13:42

L’oasi e le colonie feline di Trecate saranno gestiti da Oasi Felina

È stata rinnovata la convenzione tra Comune e Associazione

L’oasi e le colonie feline di Trecate saranno gestiti da Oasi Felina

L'Amministrazione comunale informa che è stata rinnovata, per il biennio 2022/2023, la convenzione con l'Associazione Oasi Felina ODV (Progetto Miao - Fido) per la gestione dell'oasi situata in Via dei Fiori, adiacente al Bio Parco "Roggia Moretta", e delle altre colonie presenti sul territorio comunale.

Per tutti gli interventi di gestione e monitoraggio dell'oasi e delle colonie oltre che per garantire il controllo sanitario, il mantenimento di idonee condizioni igienico-sanitarie della struttura e il benessere e la salute dei felini, l'amministrazione ha stanziato un contributo annuo pari a 7.000 euro.

"I gatti liberi che vivono sul territorio comunale appartengono, per legge, al patrimonio indisponibile dello stato, pertanto - spiegano il Sindaco Federico Binatti e l'Assessore all'Ambiente Giovanni Varone - rientra tra i compiti dell'Amministrazione comunale assicurarsi che ricevano cure adeguate e che il luogo in cui vivono stanzialmente sia sempre pulito e ordinato".

"Desidero ringraziare la presidente dell'Associazione "Oasi Felina Odv" Lucia Deambrogio e le volontarie che si dedicano ai mici della colonia - conclude Varone - per il lavoro che quotidianamente svolgono presso l'Oasi e le colonie di Trecate, essenziale per mantenere adeguate condizioni igienico sanitarie e garantire agli ospiti dell'oasi una vita sana".

È possibile, per chiunque lo desiderasse, sostenere le attività dell'Oasi: per sapere come, si invita a visitare il sito dell'Associazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore