/ Cronaca

Cronaca | 16 marzo 2022, 16:22

Schianto jet Aermacchi, Leonardo: «Aperta commissione interna. Profondo cordoglio per la morte di un pilota»

Il colosso aeronautico interviene dopo l'incidente che ha coinvolto un M346 schiantatosi su una parete rocciosa del Monte Legnone, nel Lecchese: «Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento»

Schianto jet Aermacchi, Leonardo: «Aperta commissione interna. Profondo cordoglio per la morte di un pilota»

Arriva la nota di Leonardo in merito all'incidente aereo che ha coinvolto un jet decollato dall'Aermacchi di Venegono Inferiore questa mattina , andatosi a schiantare contro una parete rocciosa del Monte Legnone, in provincia di Lecco. Nell'incidente uno dei due piloti è deceduto, mentre l'altro è stato recuperato gravemente ferito: entrambi erano riusciti ad eiettarsi prima dello schianto, ma purtroppo non è stato sufficiente.

«Oggi, intorno alle ore 12.00 - si legge nella nota di Leonardo - è avvenuto un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo M-346, precipitato nei pressi di Como, nella zona sopra Colico (Monte Legnone). I mezzi di soccorso sono all’opera e Leonardo, come da prassi, ha immediatamente istituito una commissione interna per l’accaduto. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento».

«A seguito dell’intervento - prosegue - delle unità di soccorso purtroppo è stato constatato, nonostante la manovra di eiezione, il decesso di uno dei due piloti per cui Leonardo esprime il suo più profondo cordoglio. Leonardo si riserva di fornire nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sull’accaduto».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore