/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2022, 16:23

Domenica il Vivicittà a Salice Terme: sfida tutta al femminile

Lo start verrà dato alle 10:30 dalle frequenze del GR1

Domenica il Vivicittà a Salice Terme: sfida tutta al femminile

Salice Terme riabbraccia il grande podismo a tre anni di distanza. Torna infatti il Vivicittà nella cittadina pavese, ma questa volta non sarà abbinato al Trail delle Terre Diverse, la classica dell offroad per la quale bisognerà attendere ancora un po’. Intanto però si torna a gareggiare per la manifestazione nazionale dell’Uisp, che come sempre prevede la disputa della gara in contemporanea in 30 città italiane ed estere con classifica unica compensata. Lo start verrà dato alle 10:30 dalle frequenze del GR1.

Il ritorno del Vivicittà a Salice ha colto il movimento un po’ di sorpresa, ma pian piano le iscrizioni stanno arrivando e si confida di superare la soglia dei 200. Dal punto di vista competitivo, i maggiori spunti dovrebbero venire (anche per la classifica compensata) dalla gara femminile, con le presenze di Nicoleta Diana Sanda (Atl.Pavese) e Clara Nobile (Atl.Iriense Voghera) che ricordiamo giungere seconda proprio al Trail Terre Diverse del 2019. In campo maschile curiosamente il meglio arriva dalle categorie più avanti di età, particolarmente dalla M60 con due corridori conosciuti in zona come Franco Barletta (Atl.Pavese).

Oltre alla gara competitiva è prevista anche la prova non agonistica con il via alla francese dalle 8:00 alle 9:00 per 5 km totali, inoltre ci sarà anche la prova per Under 16. L’appuntamento è in Via delle Terme, con iscrizione al costo di 10 euro e premiazione per i primi 3 assoluti e di categoria. Premiate anche tutte le società con almeno 12 iscritti.

Per informazioni: Atl.Pavese, www.atleticapavese.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore