E' di due morti e 8 feriti, il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto la notte scorsa sull'autostrada A21, nel tratto compreso tra Casteggio e Voghera. Due auto si sono tamponate e uno dei due mezzi coinvolti si è ribaltato sulla carreggiata.
Un bimbo di 11 è stato sbalzato fuori dall'abitacolo a causa della violenza dell'impatto e per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare e ne è stato constatato il decesso sul posto. La seconda vittima è il padre del bambino, un uomo di 45 anni illeso nel sinistro, uscito autonomamente dall'auto è stato travolto da un altro mezzo che sopraggiungeva nell'intento di soccorrere il figlio.
Sul posto sono scattati i soccorsi giunti con un'ambulanza, tre automediche, Vigili del fuoco e Polizia stradale per i rilievi del caso. I feriti tra cui altri due ragazzi di 14 e 15 anni e una bimba di 4 anni, sono stati trasportati negli ospedali di Voghera e San Matteo di Pavia, con vari traumi al corpo.
L’incidente ha provocato la chiusura per alcune ore del tratto tra Casteggio e Voghera in direzione Torino. Nelle prime ore di questa mattina sull’A21 erano segnalati 4 km di coda tra Broni-Stradella e Casteggio.