/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2022, 12:05

Vigevano: spettacolo teatrale del progetto LAIVin

Vigevano: spettacolo teatrale del progetto LAIVin

Siamo lieti di comunicare che il nostro Istituto ha partecipato, con la collaborazione dell’associazione cittadina “Scarpanò”, al bando LAIVin promosso dalla Fondazione Cariplo.

Il Progetto LAIVin, attraverso un bando rivolto alle scuole, sostiene laboratori musicali e teatrali al fine di promuovere il protagonismo culturale dei giovani grazie alla pratica della musica e del teatro. LAIVin punta a promuovere la maturazione di competenze chiave di cittadinanza dei giovani e ad avvicinare le nuove generazioni ai linguaggi performativi contemporanei. Attraverso le sue “antenne locali”, inoltre, LAIVin propone alle scuole aderenti al progetto un sistema di palinsesti territoriali la cui programmazione prevede spettacoli ed eventi ideati per favorire la nascita di alleanze tra mondo della scuola, enti locali, organizzazioni culturali, soggetti privati e cittadini. Il progetto del nostro istituto ha ottenuto il finanziamento triennale.

Il laboratorio è partito nello scorso mese di Dicembre e dopo due mesi di attività si è consolidato un buon numero di studenti partecipanti. Il gruppo di studenti, molto attivo e collaborativo, ha prodotto diversi materiali originali che, grazie all’elaborazione dei professionisti dell’associazione Scarpanò, hanno trovato la loro collocazione in una performance finale che sarà inserita nella manifestazione regionale annuale del progetto LAIVin presso l’idroscalo di Milano il 25 Maggio 2022.

Il 6 maggio alle ore 21:00, con il patrocinio del Comune di Vigevano, la performance integrale dei ragazzi sarà presentata presso l’auditorium Mussini in viale Libertà a Vigevano.

L’ingresso e gratuito ma è obbligatoria la prenotazione attraverso l’apposito modulo che si può trovare sul sito ufficiale dell’IIS Caramuel Roncalli all’indirizzo https://www.caramuelroncalli.it/

La referente del progetto, Prof.ssa Rosa Marina Gandolfo, è reperibile al numero 339-5288252 oppure all’indirizzo email: marina.gandolfo@caramuelroncalli.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore