/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2022, 11:26

Vigevano: i protagonisti di Star Wars Day in visita al reparto di pediatria del civile

Vigevano: i protagonisti di Star Wars Day in visita al reparto di pediatria del civile

Il 4 maggio è stato celebrato in tutto il mondo lo Star Wars Day: la giornata internazionale dedicata ai fan della saga stellare più celebre tutti i tempi. Quest’anno, il Comune di Vigevano ha messo a disposizione la sua Piazza Ducale, le vie del Centro Storico e il Castello Visconteo, per una serie di eventi gratuiti a tema.

Molti i figuranti di gruppi internazionali di costuming ufficialmente riconosciuti da Lucas Film che hanno partecipato all’evento: 501st Italica Garrison (rappresentanti dell’Impero e dei Sith), Rebel Legion Italian Base (rappresentanti della Ribellione e dei Jedi), Ori’Cetar Clan (rappresentanti dei Mandaloriani), Saber Guild Trento (duellanti con spada laser) insieme ai piccoli della Galactic Academy Varykino (sezione dedicata ai minori di 18 anni). Un ruolo centrale è stato svolto da Diapason Consortium, incaricato dell’organizzazione dell’evento.

La mattina di sabato 7 maggio, i rappresentanti dei quattro gruppi ufficiali Star Wars hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Vigevano, diretto dalla dott.ssa Lidia Decembrino, per portare loro dei regali e creare l’atmosfera dello Star Wars Day in corsia. ASST Pavia ringrazia tutte le associazioni che hanno contribuito a questo prezioso momento di divertimento, per i bambini ricoverati a Vigevano.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore