/ Cronaca

Cronaca | 14 maggio 2022, 19:21

Voghera, fugge all'alt dei carabinieri: inseguito e arrestato un 40enne, in fuga il complice

L'episodio è avvenuto questa mattina (sabato)

Voghera, fugge all'alt dei carabinieri: inseguito e arrestato un 40enne, in fuga il complice

Nella mattinata di oggi (sabato) una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, mentre eseguiva un posto di controllo nella Strada Bobbio della città iriense, ha intimato l’alt a un’auto Volvo V50 con a bordo due extracomunitari.

Alla vista dei Carabinieri il veicolo ha accelerato, dandosi a precipitosa fuga e dirigendosi verso Rivanazzano Terme con manovre spericolate, che hanno messo a repentaglio la circolazione stradale.

I Carabinieri che si sono messi all’immediato inseguimento, sono riusciti a raggiungere i fuggitivi in prossimità dell’aeroporto di Rivanazzano Terme, costringendo gli occupanti ad abbandonare l’auto scappando nei campi agricoli attigui l’area aeroportuale.

Inseguiti dai militari, il conducente della Volvo è stato raggiunto ed arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce, approfittando della folta vegetazione.

L’uomo un magrebino 40enne di Voghera, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di cinque dosi di cocaina e pertanto denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore