/ Cronaca

Cronaca | 27 maggio 2022, 19:35

Valle: scontro tra auto sulla provinciale 5, ragazza 20enne trasportata in elicottero

Il sinistro è avvenuto intorno alle 2:15 della notte scorsa

Valle: scontro tra auto sulla provinciale 5, ragazza 20enne trasportata in elicottero

E' di tre giovani feriti il bilancio dell'incidente avvenuto la notte scorsa sulla provinciale 5 nel tratto compreso tra Valle e Candia Lomellina. 

Un Opel Corsa con a bordo un ragazzo 22enne e una Ford Fiesta con due ragazze 20enni, si sono tamponate per cause accidentali, mentre procedevano nello stesso senso di marcia nel territorio di Valle.

La Ford Fiesta dopo l'impatto ha invaso la corsia opposta e terminato la propria corsa all'interno di un fosso, con circa un metro d'acqua, mentre l'Opel Corsa è rimasta sul ciglio della strada. Fortunatamente in quel momento nessun altro veicolo stava sopraggiungendo sul tratto di strada interessato dal sinistro. 

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, con tre ambulanze, un'autoinfermieristica e l'elisoccorso proveniente da Como, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Mede.

Una delle due ragazze 20enni è stata trasportata in elicottero in codice giallo al San Matteo con un trauma toracico, l'altra giovane a bordo della Ford Fiesta è stata invece trasferita con un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara in codice giallo all'ospedale civile di Alessandria, con una probabile frattura agli arti inferiori.

Meno gravi le conseguenze del conducente 22enne della Ford Fiesta trasportato al San Matteo di Pavia con un'ambulanza della Croce Rossa di Mede in codice giallo, con alcune contusioni al corpo.

A rilevare il sinistro gli agenti della Polstrada di Voghera.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore