/ Cronaca

Cronaca | 28 maggio 2022, 10:13

Morto il ragazzo che si era tuffato nel lago a Como: è stato 20 minuti sott'acqua

E' successo ieri sera alle 21 nel capoluogo lariano. Il ragazzo, 17 anni, è stato portato in condizioni gravissime al Sant'Anna, ma è deceduto nella notte

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Si tuffa nelle acque del lago, muore un ragazzo. E' successo ieri sera intorno alle 21 in viale Geno a Como, frequentata passeggiata in riva al Lario. Qui, per cause poco chiare, un giovane di 17 anni è finito in acqua dopo essersi tuffato, pare insieme a un gruppo di amici, all'altezza di un porticciolo.

Il giovane si è però rapidamente inabissato. Immediatamente è scattato l'allarme: sul posto i mezzi di soccorso, con ambulanze e vigili del fuoco, sono arrivati in poco tempo e sono partite le ricerche. Il giovane è stato recuperato dopo essere stato sott'acqua per una ventina di minuti: subito sono scattate le operazioni di rianimazione e il giovane è stato trasportato in codice rosso al Sant'Anna in condizioni disperate.

Durante la notte, nonostante tutti i tentativi di medici e soccorritori, il ragazzo è deceduto. La lunga permanenza in acqua senza ossigeno gli è risultata fatale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore