/ Meteo

Meteo | 22 giugno 2022, 11:21

Previsioni meteo per mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Tra oggi e questo fine settimana il Nord-Italia si troverà lungo il bordo meridionale di una saccatura centrata tra la Gran Bretagna e la Penisola iberica mentre a sud-est avremo la presenza di un robusto anticiclone.
Questa condizione porterà tempo caldo sulla nostra regione, anche se non mancheranno episodi instabili lungo i rilievi.

Mercoledì 22 giugno 2022

Tempo Previsto: In mattinata sull'intera regione cielo variabilmente nuvoloso con possibilità sui rilievi e zone Pedemontane di rovesci o temporali a carattere sparso, in pianura possibilità di brevi piovaschi ma con tempo prevalentemente asciutto.
Dal pomeriggio ed in serata sui rilievi cielo variabilmente nuvoloso con possibilità di locali fenomeni, in pianura schiarite alternate da momenti più nuvolosi.
Temperature: Minime comprese tra 21 e 23°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 29 e 33°C.
Venti: In pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da sud-ovest.

Giovedì 23 giugno 2022

Tempo Previsto: Per l'intera giornata sui rilievi cielo poco nuvoloso o con nubi sparse con possibilità tra il pomeriggio e la sera di locali rovesci più probabili sul settore Prealpino; in pianura cielo generalmente poco nuvoloso.
Temperature: Minime comprese tra 21 e 23°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31 e 36°C.
Venti: In pianura deboli/moderati da sud-ovest (con locali raffiche di forte intensità nei settori meridionali), in quota deboli/moderati da sud-ovest.

Venerdì 24 giugno 2022

Tempo Previsto: Tra la mattinata e il primo pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.
Tra il tardo pomeriggio e la sera tra il Varesotto, Comasco e rilievi aumento della nuvolosità con possibilità di rovesci o temporali; nei restanti settori cielo poco nuvoloso.
Temperature: Minime comprese tra 21 e 24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31 e 36°C.
Venti: In pianura moderati da sud-ovest (con locali raffiche di forte intensità nei settori meridionali), in quota moderati da sud-ovest.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore