E lutto nelle comunità di Mezzana Bigli e Pieve del Cairo per la scomparsa di Giovanni Lucca 57enne molto conosciuto in zona per la sua passione incondizionata nei confronti dei cavalli e della natura Lomellina in generale, coltivate lungo tutta la sua vita.
Lucca, zio dell'attuale sindaco di Pieve del Cairo Niccolò Capittini, si trovava ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia dove purtroppo è deceduto nella mattinata di ieri (martedì 29 aprile).
Fin da ragazzo aveva lavorato nell'impresa di costruzioni Capittini diventata poi negli anni Edilfenice contribuendo tra le altre opere, alla realizzazione delle camere dell'agriturismo del Castello Beccaria di Pieve del Cairo.
Lucca era anche impegnato in diverse associazioni del territorio per le quali si "spendeva" sempre senza mai lesinare energie in ogni circostanza.
Lascia il figlio Davis, la compagna Monica, la sorella Betty e il fratello Nandino con le rispettive famiglie.
La salma di Giovanni Lucca riposa nella casa funeraria "Guala" di Mede. Il rosario verrà recitato giovedi 1° maggio nella chiesa parrocchiale di Mezzana Bigli. Il giorno successivo (venerdì 2 maggio) alle ore 10:30 si terranno i funerali sempre nella chiesa parrocchiale di Mezzana Bigli, da dove poi la salma proseguirà verso il tempio crematorio di Valenza.