/ Economia

Economia | 04 luglio 2022, 07:00

Dove affittare casa nella periferia di Milano?

Milano rappresenta senza dubbio una delle mete più ambite per un turista, che desidera godersi una vacanza breve o lunga ammirando le bellezze di questa città.

Dove affittare casa nella periferia di Milano?

 

Milano rappresenta senza dubbio una delle mete più ambite per un turista, che desidera godersi una vacanza breve o lunga ammirando le bellezze di questa città. Ovviamente si tratta anche di una metropoli spesso scelta sia dagli studenti che dai lavoratori, costantemente a caccia di un'occasione in grado di far svoltare la propria vita. Milano è lì, pronta per esaudire i sogni di tutti, ma ovviamente bisogna trovare un alloggio prima di dedicarsi alla rincorsa dei propri obiettivi. Dunque oggi scopriremo insieme quali sono le zone migliori presso le quali affittare una casa, nella periferia di Milano.

Quartieri per studenti: dove affittare casa a Milano?

Si comincia dagli studenti fuori sede, che spesso vivono di urgenze e hanno dunque la necessità di trovare il prima possibile una soluzione. Noi consigliamo di valutare alcuni quartieri in particolare, che si rivelano appunto perfetti per chi è iscritto all'università. Facciamo riferimento in primis a Bicocca, dove si trovano delle ghiotte opportunità ad un prezzo tutto sommato accessibile, con l'università Bicocca ad un tiro di schioppo.

Chi invece frequenta università come la Bocconi, la IULM o la Cattolica, potrà trovare svariate abitazioni in locazione, adatte per tutti i gusti e per tutte le tasche, presso il quartiere Porta Genova. In tal caso si consiglia di valutare le case in affitto a Milano reperibili tramite i portali web specializzati, che danno la possibilità di semplificare e di velocizzare questa procedura. Tornando ai quartieri top per rapporto fra qualità e prezzo, un'altra opzione da citare è Porta Romana, ottima per chi è iscritto alla Statale o alla Bocconi, insieme alla classica Città Studi, scelta di frequente dagli studenti.

Gli altri quartieri adatti per affittare casa a Milano

C'è il quartiere di Isola, destinato a diventare uno dei più eleganti e trendy nel giro dei prossimi anni. Pur non essendo economico, in questo momento conviene valutare l'idea dell'affitto, anche perché in futuro è quasi certo che i prezzi delle case in locazione aumenteranno. La lista delle opzioni non finisce qui, dato che include anche un altro quartiere ideale per chi va a vivere a Milano, come Corso Buenos Aires. I prezzi sono fra i più bassi del capoluogo lombardo, ma non è molto adatta a chi desidera il relax, visto il traffico avvolgente.

Si prosegue nominando un altro quartiere must di Milano: i Navigli, adatti soprattutto per gli studenti (affitti brevi) e per i turisti (affitti di pochi giorni). La zona è molto vivace ed è perfetta per chi desidera vivere e sentire la vera anima della città. Il compromesso ideale tra qualità e prezzo è senza dubbio il quartiere storico di San Cristoforo, dove si possono ancora trovare alcuni appartamenti in affitto a prezzi più che ragionevoli, in una posizione strategica rispetto alla zona universitaria e non solo.

Concludendo, queste sono le zone più adatte per chi ha intenzione di affittare una casa a Milano, e sono perfette sia per gli studenti, sia per i lavoratori. Dai Navigli a Bicocca, passando per San Cristoforo, la scelta è molto ampia.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore