/ Economia

Economia | 19 luglio 2022, 12:45

Spostarsi a Dubai? Un sogno che può diventare realtà con Falcon Advice

Spostarsi a Dubai? Un sogno che può diventare realtà con Falcon Advice

Dubai è un'ottima destinazione per vivere una bella vita. Molti italiani lo hanno già capito e già vivono lì, avendo scelto l'emirato non solo per il suo ambiente da cartolina, ma soprattutto per il suo comfort, il suo tasso di criminalità estremamente basso e le sue possibilità di trovare un lavoro da sogno. La tentazione di andare a vivere in quella che viene chiamata la “Manhattan del deserto” è grande, ma quali sono i passi da seguire prima di partire e le formalità da espletare?

Vivere a Dubai: formalita' amministrative
Per visitare Dubai è necessario solo un visto turistico per Dubai. Questo viene rilasciato in loco al vostro arrivo ed è valido per 90 giorni. Non c'è una procedura particolare da seguire se hai un passaporto italiano. Per stabilirti a Dubai e vivere nell'emirato, invece, avrai bisogno di un visto di soggiorno. Le formalità per il rilascio del visto di soggiorno sono in continua evoluzione e per essere sicuri di avere le informazioni giuste, bisogna rivolgersi all'Ambasciata o al Consolato di
Dubai, oppure farsi assistere in tutto da Falcon Advice, azienda leader da oltre 10 anni per chi desidera trasferirsi a Dubai.

Vivere a Dubai: cosa bisogna fare per avviare un'attività?
Dubai offre molte opportunità professionali, oltre a un elevato standard di vita. I settori che reclutano sono IT, hotel, istruzione, medicina, ristorazione. Tuttavia, la cosa interessante è che non avrai problemi a creare anche una tua azienda lì (aprire un negozio, un ristorante, un'azienda e molto altro!), svilupparla e vederla prosperare. Senza contare che l'emirato è un vero paradiso fiscale: non c'è un salario minimo a Dubai e gli stipendi sono nettamente superiori rispetto che in Italia. È il datore di lavoro che fissa uno stipendio base a cui può aggiungere diversi vantaggi: pagamento dei biglietti aerei per Dubai, spese di alloggio, spese sanitarie, tasse scolastiche, trasporti, telefono. Pertanto, non esitare a negoziare anche prima di firmare il tuo impiego. Se, poi, decidi di avviare un'attività, la scelta della location resta comunque fondamentale. In effetti, Dubai ha molte zone franche raggruppate per "settore di attività" che sono state create per rilanciare il commercio e non pagare le tasse. Le zone franche di Dubai sono moderne e dispongono di tutte le infrastrutture necessarie per il successo di un progetto di internazionalizzazione. Una zona franca è un'area geografica che beneficia di vantaggi fiscali al fine di attrarre investimenti e lo sviluppo dell'attività economica.

Quali sono i vantaggi se si apre un'attività a Dubai?
Creare una società in una zona franca a Dubai offre molti vantaggi:
Puoi rimpatriare il 100% del capitale e dei profitti
Nessuna imposta locale sulle società per 15 anni e sul reddito
Nessuna barriera commerciale o quote vincolanti
Le procedure di importazione ed esportazione sono semplici
Nessuna restrizione all'assunzione di stranieri
Visto di soggiorno di 3 anni per gli Emirati Arabi Uniti
Sei più vicino ai tuoi potenziali clienti e clienti in Medio Oriente

Falcon Advice: un consulente affidabile
Trasferirsi a Dubai non è così semplice come si potrebbe pensare. Come per molti altri Paesi del mondo, è importante contattare un consulente esperto che si prenderà cura delle tue scartoffie. Falcon Advice è la società che opera negli UAE, specializzata in formalità legali e amministrative, che sarà in grado di offrire un'adeguata consulenza sia a privati che ad aziende, ma anche a famiglie e a start-up. Il suo team si avvale dell'esperienza di Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, il vero esperto del settore, che da oltre un decennio opera negli UAE, abitando stabilmente nel territorio. In stretta collaborazione con il governo degli Emirati Arabi Uniti e di Dubai e con alcuni dei più prestigiosi istituti bancari, Pescara, conosce a fondo la realtà economica di questo Paese, sapendo come sfruttare al meglio ogni tipo di opportunità di investimento. Se desideri trasferirti e creare una tua attività a Dubai in tempi brevissimi (appena 36 ore!), nessun problema: potrai rivolgerti direttamente al personale italiano nella sede di Padova o contattare la sede di Dubai. Consulenti qualificati ti seguiranno passo dopo passo nel disbrigo delle tue pratiche di trasferimento e nella realizzazione del tuo progetto imprenditoriale a Dubai.

Per saperne di più, prenota la tua consulenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore