Si chiamava Wassim Ben Soltana il ragazzo di vent'anni morto dopo essere caduto in un fiume in Canton Ticino venerdì scorso. Lo riporta il questa mattina il quotidiano La Prealpina. Il giovane, cittadino italiano di origini nordafricane, abitava a Varese nel rione di Belforte, dove era conosciuto a aveva numerosi amici.
Wassim viene ricordato come un ragazzo impegnato, che si divideva tra i lavori di operaio e di addetto alla sicurezza nei locali tra Busto Arsizio e Legnano, i suoi affetti e le sue passioni come lo sport.
Un destino tragico e inaspettato per il giovane varesino, che lo ha colpito in una tranquilla giornata trascorsa in Valle Verzasca. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia Cantonale il ventenne si trovava a Lavertezzo in zona Aquino quando è stato trascinato a valle dalla corrente.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano nonché i soccorritori del Salva e della Rega che hanno fatto scattare le ricerche. Purtroppo con l'esito più drammatico: il suo corpo è stato recuperato senza vita dopo un un'ora e mezza dai soccorritori.