Si sono concluse le indagini relative al sinistro stradale avvenuto nella serata del 23 gennaio scorso in località Ponte Crenna.
Nella giornata del 5 febbraio, al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un uomo ritenuto responsabile di lesioni personali colpose stradali e omissione di soccorso.
Si tratta di un 45enne della zona, che dovrà rispondere dei reati previsti dagli articoli 590 bis del Codice Penale e 189 commi 1 e 7 del Codice della Strada.
Le indagini, condotte dalle Stazioni Carabinieri di Varzi e Rivanazzano Terme, sono scattate a seguito della denuncia-querela presentata dalla parte offesa, una donna residente a Rivanazzano Terme.
La vittima ha riferito di essere rimasta coinvolta in un incidente stradale nella serata del 23 gennaio, durante il quale il veicolo che l’aveva tamponata si sarebbe allontanato senza fermarsi né prestare soccorso.
Il giorno successivo al sinistro, la donna si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Voghera, da cui è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni.
Grazie all’escussione di un testimone e all’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona, i militari sono riusciti a individuare il veicolo coinvolto: una Fiat Panda, risultata intestata e condotta dall’uomo denunciato.
Dei fatti è stata informata l’Autorità Giudiziaria che valuterà le responsabilità.














